Comune di Cadoneghe

TIPOLOGIE DI PROCEDIMENTO

Tabella per ciascuna tipologia di procedimento

La Legge 7 agosto 1990 n. 241 "Nuove norme sul procedimento amministrativo", è stata recentemente modificata introducendo alcune novità in materia di conclusione del procedimento amministrativo volte a rafforzare le garanzie del privato contro l'eventuale ritardo dell'Amministrazione nel provvedere. E' stato infatti previsto l'esercizio di poteri sostitutivi in caso di inerzia nonché l'individuazione ed il riconoscimento della conseguente responsabilità disciplinare, amministrativa e contabile.

In particolare, il comma 9 bis dell'art. 2, della legge, nella configurazione risultante dopo le modifiche intervenute, prevede una misura di pianificazione organizzativa in base alla quale, nell'ambito delle pubbliche amministrazioni, l'organo di governo deve individuare, tra le figure apicali, il soggetto a cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia.
Secondo la prospettiva del legislatore, l'introduzione a regime di un potere sostituivo attribuisce al privato, prima del ricorso all'eventuale azione giudiziale, un ulteriore strumento esperibile a garanzia dell'effettività dell'azione amministrativa.

Il Segretario Generale del Comune, Dott.ssa Laura Tammaro, è stata nominata quale soggetto titolare del potere sostitutivo previsto dall'art. 2, comma 9 bis, della Legge 7 agosto 1990 n. 241.

Il Segretario Generale è contattabile ai seguenti riferimenti:
Tel. 049.8881736;
E-Mail: segreteria@cadoneghenet.it

Le eventuali istanze di intervento possono essere presentate:
- tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net
- tramite posta ordinaria
- tramite fax al n. 0498872508
- direttamente presso lo Sportello del Cittadino del Comune di Cadoneghe.

 

SERVIZI ED UFFICI

MODULISTICA

ELENCO PROCEDIMENTI

Avvisi bandi e Concorsi

Documenti allegati: