Comune di Cadoneghe

ELEZIONI EUROPEE DEL 26 MAGGIO 2019, ISCRIZIONI DEI CITTADINI U.E. RESIDENTI A CADONEGHE

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco

Ultimo aggiornamento:13-02-2019
 
 

Il modello della domanda, compilato e sottoscritto con firma autografa con allegato documento di riconoscimento, dovrà essere consegnato entro il  25 febbraio 2019.

 

Si rammenta che gli iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni Europee possono esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia senza dover presentare un nuova istanza.

 

Il modello per la domanda è disponibile sia nella sezione Allegati che sul sito internet del Ministero dell'Interno, dovrà essere presentato personalmente allo Sportello del Cittadino del Comune di Cadoneghe in Piazza Insurrezione n. 4 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 - il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 18.30, oppure spedita mediante raccomandata allo stesso indirizzo, entro il 25 febbraio 2019 .

 

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del nominativo in un'apposita lista aggiunta; conseguentemente, verrà consegnata una tessera elettorale personale, che consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

 

Con l'iscrizione nella suddetta lista aggiunta, si potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine: vi è, infatti, il divieto del doppio voto.

 

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a Sua disposizione per eventuali, ulteriori informazioni negli orari sopraindicati oppure chiamare il numero 049.8881911.

 

Attenzione :
per potero compilare a video il Modulo "Optanti" compliavile - Elezioni 2019 è necessario: scaricarlo, salvarlo e quindi aprirlo con AcrobatReader