Comune di Cadoneghe

Bando per l’assegnazione di contributo a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori

Scadenza:31 agosto 2018

Data:13-07-2018
 
 

Descrizione

La Regione del Veneto con DGR n. 864 del 15 giugno 2018  ha approvato un provvedimento finalizzato all'erogazione di contributi a favore di nuclei familiare con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori.

Requisiti

Il contributo può essere richiesto dai nuclei, residenti nel Comune di Cadoneghe, composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.
Il valore
Isee del nucleo familiare, in seguito al decesso del genitore, non deve essere superiore a € 20.000.

Nel caso in cui un componente del nucleo abbia una cittadinanza non comunitaria, deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

Documentazione da presentare e tempi

La domanda di contributo e la documentazione richiesta devono essere presentate entro le ore 13:00 del 31 agosto 2018, secondo una delle modalità indicate:

-       a mano presso lo Sportello del Cittadino nei seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00, il lunedì e il mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 18,30

-       tramite servizio postale a mezzo di raccomandata, spedita al seguente indirizzo: Servizi alla Persona, Comune di Cadoneghe, p.zza Insurrezione 4, 35010 Cadoneghe; in questo caso farà fede, quale data di presentazione, quella apposta dal timbro dell'Ufficio Postale accettante;

-       tramite posta elettronica certificata all'indirizzo cadoneghe.pd@cert.ip-veneto.net, allegando scansione del modulo sottoscritto, corredato della documentazione richiesta, e del documento di riconoscimento in corso di validità.

Le domande incomplete o prive dei dati e dei documenti obbligatori richiesti saranno escluse d'ufficio.
Allegati alla domanda:

  • copia di documento di identità del sottoscrittore della domanda in corso di validità;
  • attestazione Isee in corso di validità così come risultante in seguito al decesso del genitore;
  • eventuale certificazione di non autosufficienza di un figlio minore (ai sensi della L. 104/92 art.3 comma 3);
  • autocertificazione dello stato di residenza e dello stato di famiglia ;
  • nel caso di richiedente avente cittadinanza non comunitaria, titolo di soggiorno valido ed efficace del richiedente
  • eventuale copia del provvedimento di nomina del tutore

Per maggiori informazioni consultare il sito:

 

http://www.regione.veneto.it/web/sociale/bandi-/-avvisi1