Comune di Cadoneghe

Scuola dell'Infanzia S Pio X - Parrocchia S Antonino P e M

Finalmente siamo tornati a scuola dal 15 giugno… pronti a ripartire con i nostri amici!

 
 

Il pulmino dei centri estivi ci accompagna ogni settimana a trascorrere meravigliose gite, per divertirci anche durante l'estate.

Simpatici animaletti ci portano ad esplorare il mare, la montagna, il lago, la fattoria, la campagna, il luna park e lo zoo, per viaggiare tutti insieme con la fantasia.

Il centro estivo è strutturato secondo una routine che prevede attività settimanali a tema, rispettando il distanziamento in piccoli gruppi rapporto insegnanti-bambini, gli spazi in classe e in giardino esclusivi..

Si inizia il lunedì con la presentazione e la costruzione del personaggio guida, utilizzando materiali di recupero, si continua con la lettura di una storia e successiva elaborazione (sequenze temporali, protagonista, ambientazione), attività di pixel art e coding, per allenare il pensiero computazionale, si continua con coloratissimi lavori di gruppo, per sperimentare nuove tecniche di coloritura, e non possono mancare tanti giochi motori nel nostro nuovo giardino!

Si pranza in piccoli gruppi con i deliziosi pranzetti del nostro cuoco; i più piccini al pomeriggio si addormentano, tra le coccole delle maestre, mentre i più grandi si concentrano in attività di precalcolo, prescrittura, pensiero logico e motricità fine, per prepararsi alla scuola primaria.

Tutti felici di essere tornati a trascorrere le giornate insieme e aspettando settembre con gioia!