Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > Trasporto pubblico, online un questionario informativo

Trasporto pubblico, online un questionario informativo

Il Comune di Cadoneghe, grazie al lavoro della Commissione II, ha predisposto un questionario sul Trasporto Pubblico Locale (TPL) da proporre alla cittadinanza.

Attraverso domande specifiche sull'uso quotidiano dei mezzi di trasporto pubblico (orari, utilizzo preferenziale, proposte per il miglioramento del servizio, ecc.) ciascun cittadino potrà fornire una serie di informazioni utili a comporre una "mappa" aggiornata della situazione.

«La compilazione del questionario sarà utile all'Amministrazione comunale per comprendere le abitudini e le esigenze di mobilità dei cittadini - spiega il sindaco Michele Schiavo -. Si tratta di uno strumento che ha valore puramente informativo, ma che potrà offrire indicazioni importanti. I risultati saranno infatti analizzati per individuare possibili proposte migliorative da inoltrare al gestore del servizio, sempre nell'ottica di un approccio di mobilità sostenibile. Ringrazio i collaboratori e i responsabili del Comune per aver realizzato attraverso questo strumento una forma di partecipazione snella e tesa a tradurre in pratica parte del programma amministrativo Viviamo il futuro, che prevede appunto forme di consultazione e di collaborazione fra amministrazione e cittadini sui temi di interesse pubblico».

 

questionario online