Comune di Cadoneghe

  • Home
  •  > Notizie
  •  > GIOVEDì 21 MAGGIO LA BIBLIOTECA RIAPRE

GIOVEDì 21 MAGGIO LA BIBLIOTECA RIAPRE

E’ venuta l’ora di ricostruire un riavvicinamento fisico e sociale che ci consenta di stare bene e in si-curezza Per questo dovremo sottostare ancora per un po’ all’osservanza di alcune semplici ma fon-damentali regole.

Biblioteca

Vi sarà chiesto di portare ancora per qualche tempo mascherina e guanti, di osservare il distanzi a mento tra le persone, di trattare il libro in maniera responsabile.

La Biblioteca non aprirà con l'orario ante emergenza. E non sarà consentito nemmeno l'uso delle sale di lettura, della sala ragazzi, dell'emeroteca, della sala computer… Almeno per ora. Forse tra qualche giorno,  avremo nuove regole, che consentiranno di  riaprire qualcuno dei nostri servizi.

Quindi la Biblioteca sarà diversa da quella che avete conosciuto.

In sintesi queste le nuove regole da osservare:

1. da giovedì 21 maggio2020 riapre  la Biblioteca, ma solo per il servizio di prestito e restituzione

2. gli orari di apertura  sono i seguenti:

lunedì, martedì mercoledì, giovedì, venerdì 15-19 e sabato dalle 9.00 alle 13.00 .

3. è consentito l'accesso al front office di un solo utente alla volta . I nostri utenti fino ai 14 anni (massimo un bambino) potranno essere accompagnati da un adulto .

4. tutti dovranno indossare la mascherina  e i guanti .

5. Quando entrate in biblioteca, troverete, sulla sinistra, uno scatolone dove deporrete direttamente i libri in restituzione. Gli stessi andranno in quarantena per 10 giorni e non saranno ammessi al prest i to. Sulla vostra tessera verranno scaricati quando verranno rientrati.

6. non sarà consentito l'accesso diretto agli scaffali  . Vi consigliamo quindi di prenotare le opere  che desiderate prendere a prestito attraverso l'OPAC  https://opac.provincia.padova.it/ o telefonando al numero 049706986 (negli orari di apertura suindicati) o inviando una email a  prestito@cadoneghenet.it. Per chi non fosse ancora iscritto alla Rete bibliotecaria della Provincia di Padova, consigliamo, per ridurre i tempi di permanenza in Biblioteca, di effettuare l'iscrizione online scaricando il modulo dal pulsante sotto e poi inviando la scansione unitamente alla copia di  un valido documento di identità al nostro indirizzo email.